Timber by EMSIEN 3 Ltd BG

Mission

Officina delle Arti è da più di 15 anni centro d'eccellenza e punto di riferimento per la città di Cesenatico nella pratica della danza del teatro e delle arti sceniche.

Fin dalla sua fondazione ha mantenuto uno sguardo di grande attenzione sulla scena contemporanea per il teatro e la danza, l'esperienza delle colonie teatrali e gli importanti percorsi formativi proposti dal 2000 in avanti rimangono a testimonianza di questo impegno.

Dal 2016 alla direzione artistica di Eleonora Ghinelli è succeduta quella di Marco Baldazzi, fondatore e presidente di SpazioCorpo ASD.

Sosteniamo il Talento Photography Marco Vannini - Sosteniamo il Talento

SpazioCorpo ASD è un’associazione il cui operato spazia dalla danza al teatro, dalle arti marziali al multimedia, dalla formazione professionale alle esperienze nelle scuole primarie, secondarie e superiori. Organizza e gestisce corsi di danza, teatro, canto ed espressione scenica a Viserba, Rimini e Cesenatico presso Officina delle ARTI
Uno degli obiettivi primari dell'associazione è sempre stato quello di educare a un uso funzionale dello "strumento" corpo. Corpo inteso come sede della coscienza e luogo principe per approfondire ogni aspetto delle dinamiche relazionali.

Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.
(Albert Einstein)

Rimini in DANZA - Accademia Estiva Internazionale Photography Marco Baldazzi - Rimini in DANZA Accademia Estiva Internazionale

Rimini in DANZA e Sosteniamo il Talento sono progetti sviluppati in collaborazione con Arabesque Dance Center che aiutano la formazione e sostegno i giovani avviati al professionismo, ma forse più importanti anche se meno visibili, sono i progetti avviati con le scuole primarie: laboratori di approfondimento di linguaggio non verbale attraverso la pratica di tecniche di movimento che mirano a fornire gli strumenti per sviluppare attraverso il corpo nuove capacità espressive.

Giulio Petrucci per Sosteniamo il Talento Photography Marco Vannini - Giulio Petrucci per Sosteniamo il Talento

Saggio 2016 -- Teatro Comunale di Cesenatico

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.